Al Parco Federico Fellini dal 13 al 15 settembre torna l’appuntamento imperdibile per gli appassionati delle due ruote
Rimini anche quest’anno si conferma la capitale della bicicletta, con una 3 giorni dedicata interamente al cicloturismo e al mondo bike.
Un’ area espositiva di oltre 25.000 mq, 1000 e più bici a disposizione, tantissimi brand e un’area off road al centro della rotonda di Piazzale Fellini, riservata ai percorsi in mountain bike ed enduro, dove si esibiranno i migliori atleti del settore, con performance da capogiro. Un weekend carico di adrenalina e divertimento, rivolto agli appassionati di road bike, MTB, ebike, enduro e urban Bike, a partire dal Parco Fellini attraverso il lungomare Tintori per poi proseguire sino a Piazzale Kennedy con allestimenti tematici e zone pedonali.
Potrai poi seguire show, testare nuovi modelli di bici o accessori gratis e conoscere grandi campioni del ciclismo, come Mario Cipollini, Davide Cassani o Alessandro Ballan.
Una manifestazione aperta a grandi e piccini con attività all’aria aperta, zone ristoro, stand con articoli sportivi e prove di abilità; venerdì 13 settembre sarà infatti allestita una gimkana sprint per bambini dai 6 ai 12 anni.
Domenica 15 settembre avrà invece luogo la prima edizione de La Malatestiana, prova cicloturistica non competitiva in road bike, mountain bike o ebike, attraverso percorsi paesaggistici e storici della provincia di Rimini.
La bicicletta in tutte le sue sfumature, non solo come sport ma anche come stile di vita sano e dinamico, per educare le nuove generazioni al movimento.
Per la seconda edizione dell’Italian Bike Festival si rinnova la collaborazione con il Comune di Rimini, APT Servizi Emilia Romagna e Destinazione Romagna.